Le nostre procedure per la riparazione

Quando il laser arriva presso il nostro laboratorio, si effettua subito la registrazione di tutti i dati dell’apparecchio, e dei suoi accessori, nel nostro sistema informativo aziendale. Viene verificata la presenza del medico proprietario dell’apparecchio nell’archivio clienti e, se inesistente, si procede anche all’inserimento dei dati anagrafici dello stesso, con assegnazione automatica di un codice personale.

Terminata la fase di registrazione e presa in carico dell’apparecchio, viene effettuato un primo esame dell’apparato al fine di valutare se esistono anomalie o guasti non riscontrati durante il normale utilizzo.

Qualora si riscontrassero invece difetti non segnalati su fibre ottiche, manipoli e tips (punte), verrà calcolato un preventivo che verrà immediatamente comunicato al proprietario dell’attrezzatura.

La fase di lavorazione segue una procedura standard:

Controllo esterno del Laser;
Verifica difetto segnalato;
Sostituzione ricambi se necessario;
Smontaggio per pulizia interna;
Verifica livelli acqua raffreddamento testa Laser;
Verifica funzionamento scheda Quad;
Verifica funzionamento scheda alimentazione;
Smontaggio per pulizia interna testa Laser;
Calibrazione aria;
Calibrazione acqua spray;
Calibrazione potenza;
Controllo guarnizioni e gommini (oring)
Sostituzione filtri (1 volta l’anno tutti);

A questo punto l’apparecchio passa alla fase di collaudo, durante la quale si prova ad intervalli periodici il funzionamento e l’affidabilità dell’ attrezzatura.
Superato il collaudo si provvede alla riconsegna dell’apparecchio.

In questo sito usiamo Google Analytics

Per cortesia conferma di voler consentirci di usare la raccolta statistica di Google Analytics. Tutti i dati raccolti saranno in forma anonima e non raccoglieremo mai i tuoi dati personali. Ogni riferimento al tuo collegamento verrà mascherato. I dati raccolti serviranno per migliorare il sito e comprendere cosa interessa di più. Se non acconsenti potrai navigare ugualmente su sito ma non potremo tener conto della tua esperienza.